Biscotti al cioccolato e nocciole

Tag

By Katia Cortelli

DIFFICOLTA’:
facile

TEMPI:
40 minuti
+ 30 minuti di riposo

INGREDIENTI:

– 75 gr nocciole macinate fine
– 50 gr nocciole tritate fine
– 200 gr farina bianca
– 50 gr cacao amaro in polvere
– 125 gr burro
– 140 gr zucchero di canna
– 1 uovo intero
– 1 tuorlo
– 1 albume

PREPARAZIONE:

Con uno sbattitore elettrico lavorare lo zucchero di canna con il burro fino ad ottenere una crema. Al composto unire l’uovo intero e un tuorlo, senza mescolare troppo. Incorporare la farina setacciata con il cacao e un pizzico di sale e le nocciole tritate fine. Una volta ottenuta una pasta liscia darle la forma di un panetto, rivestirla di pellicola trasparente e lasciarla riposare in frigo per un mezz’ora circa. Nel frattempo accendere il forno e farlo scaldare alla temperatura di 180° C. Con la carta da forno rivestire due placche e posizionarvi dei biscotti ritagliati dalla pasta stesa alti circa 5 mm. Spennellare i biscotti con l’albume sbattuto ed infornare per 10 o 15 minuti.


Vuoi indicarci come la fai tu? Clicca qui di seguito e mandaci il tuo messaggio lo prenderemo in considerazione per modificare questa pagina.

Come ti sei trovat* con la preparazione di questa ricetta? Facci vedere cosa hai “combinato” e pubblica la tua foto su instagram con hashtag #ricettaonline e se vuoi mandarci un messaggio taggaci con @ricettaonline ti aspettiamo per scoprire come è venuta la tua ricetta e per aiutarti in cucina!

Vuoi essere anche tu in questo sito con una tua ricetta originale? CONTATTACI e mandaci un messaggio